PIAZZA SANT'EUSEBIO: DIVENTA PUBBLICA UN'AREA DI CIRCA 1.200 METRI QUADRATI TRA LA PIAZZA E VIA FOSCOLO. TASSELLO STRATEGICO PER L'ATTESA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO.
La modifica della convenzione del Programma integrato di intervento di piazza Sant'Eusebio, con acquisizione al pubblico dell'ala sud di Curt di Uperari, in pieno centro storico, è stata approvata dal Consiglio comunale lo scorso 29 giugno. Il tassello urbanistico è strategico per avviare con le migliori premesse l’attesa riqualificazione del centro storico del paese.
Il documento, in sintesi, stabilisce la cessione al Comune dell’intera area in oggetto (pari a circa 1.200 metri quadrati), con l’annessa volumetria di 3.567 metri cubi; la cessione da parte del Comune al proprietario di un’area di trasformazione residenziale in località via Salvo D’Acquisto quale permuta per la volumetria residua di 2.920 metri cubi non realizzata in piazza. Nell’area ceduta al Comune è ricompresa anche una porzione di circa 800 metri quadrati di collegamento tra la piazza e via Foscolo.
Il costo dell’operazione, per le casse pubbliche, è di 800mila euro. In allegato il comunicato stampa relativo al passaggio in aula e i dettagli dell'operazione.
PIAZZA SANT′EUSEBIO: IL COMUNE ACQUISISCE L′ALA SUD DI CURT DI UPERARI
Leggi tutto » |
|
|