COME DESTINARE IL 5 PERMILLE AL COMUNE
In fase di dichiarazione dei redditi, ogni contribuente può decidere di destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef al proprio Comune di residenza, perché venga utilizzato nell’ambito del settore sociale. Scegliere questa opzione è semplice. È infatti previsto un modulo, o un’apposita sezione, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2015: è sufficiente firmare nel riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza” della CU 2016, del modello 730/2016, o del Modello Unico Persone fisiche 2016, e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale del Comune di Agrate Brianza (02254070150).
Qualora l’opzione di destinazione del 5 per mille non venga selezionata, la quota va allo Stato e non costituisce alcun risparmio per il contribuente. Viceversa, l’assegnazione al Comune consente di sostenerne la spesa sociale, in costante aumento.
SPORTELLO DI ASCOLTO CONTRO LA DIPENDENZA DA GIOCO
Nei mesi di maggio e di giugno, in ciascuno dei Comuni del Vimercatese, è operativo uno sportello di ascolto e consulenza, curato da esperti, per l'orientamento di soggetti a rischio e di giocatori compulsivi, e dei loro familiari. Il calendario fissa una sola data in ciascun Comune. Si tratta di una delle azioni avviate nell'ambito dei progetti "KING - A CARTE SCOPERTE", per il contrasto al gioco d'azzardo patologico nell'ambito del Vimercatese, promossi, rispettivamente, dai Comuni di Agrate e di Cavenago in veste di capofila. Chi fosse interessato a rivolgersi allo sportello, può farlo scegliendo liberamente tra le opzioni in calendario, indipendentemente dal Comune di residenza.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.ludopatie.org
Contattare direttamente lo sportello è possibile anche via email: info@ludopatie.org
Dettagli anche nella locandina riportata qui sotto.
|