[11/10/2016] - PROGETTO SCUOLA APERTA: INCONTRO DI PRESENTAZIONE CON I GENITORI DEGLI STUDENTI DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO VENERDI′ 14 OTTOBRE ALLE 17.30

Anche per l’anno scolastico 2016/2017, nell’ambito delle attività supportate dall’Amministrazione comunale all’interno del Piano di Diritto allo Studio per l’arricchimento dell’offerta formativa, viene proposto alle famiglie il progetto “Scuola aperta”, rivolto agli alunni delle tre classi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto compensivo di Agrate Brianza.

Per venerdì 14 ottobre 2016, alle ore 17.30, presso l'auditorium di via Battisti è fissato un incontro di presentazione alle famiglie degli studenti.

La finalità precipua di questa iniziativa è evitare la dispersione scolastica e favorire l’orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado. “Scuola aperta” intende infatti offrire ai ragazzi l’opportunità di partecipare a laboratori pomeridiani attinenti a diverse discipline e basati sulla manualità, per riconoscere e sviluppare il loro interesse verso future professioni.

Con una novità: per l’anno scolastico 2016/2017, aumentano le opzioni in campo e dunque la possibilità di scelta per i ragazzi. Saranno infatti due i laboratori settimanali, come che si terranno in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, tra novembre 2016 e aprile 2017, l'uno dedicato alla falegnameria e l'altro a tematiche alimentari e di sostenibilità.

in allegato il dettaglio con la convocazione dell'incontro.