[1/10/2016] - REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL′ESTERO

Elettori italiani temporaneamente all'estero

GLI ELETTORI CHE PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE SI TROVINO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per un periodo di almeno TRE MESI, nel quale ricada la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO – PREVIA ESPRESSA OPZIONE valida solo per questa consultazione (art. 4-bis della legge n. 459/01 come integrata dalla legge 6 maggio 2015 n. 52).

Il modello di opzione, indirizzato al comune italiano di iscrizione nelle liste, deve essere accompagnato da fotocopia di un valido documento d'identità e deve pervenire al comune entro 10 gg dalla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali. (entro 8 ottobre p.v.)

Ai sensi della Circolare Ministero dell'Interno 6/2016 i comuni considereranno valide le opzioni che perverranno entro il 32° giorno antecedente la votazione (2 novembre p.v.)

L'invio può essere effettuato al seguente indirizzo e-mail urp@comune.agratebrianza.mb.it (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) via posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano.

Approfondimenti

ALLEGATI