[22/9/2016] - PROLUNGAMENTO MM2: RIPRENDE L′ITER ISTITUZIONALE

Riprende l'iter istituzionale dedicato al prolungamento della linea 2 della metropolitana milanese da Cologno nord fino a Vimercate.

Mercoledì 21 settembre, si sono incontrati presso il Comune di Milano le Amministrazioni comunali coinvolte dal tracciato (Agrate Brianza, Brugherio, Carugate, Concorezzo e Vimercate), i rappresentanti della Direzione centrale Mobilità, trasporti, ambiente ed energia, e di ATM e Metropolitana Milanese. Dal tavolo è emersa la decisione di  ipotizzare la redazione, secondo i nuovi criteri statali e regionali, di un nuovo studio di fattibilità, per valutare costi e benefici di diversi scenari possibili per il collegamento tra Cologno Nord e Vimercate (da un bus rapid transit su sede propria con fermate dedicate alla metrotramvia veloce, fino ad un eventuale nuovo tracciato della metropolitana).

In allegato il comunicato congiunto dei Comuni sull'esito dell'incontro.