[24/8/2016] - TERREMOTO IN CENTRO ITALIA - SCATTA LA SOLIDARIETA′

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA - SCATTA LA SOLIDARIETA′

L’Amministrazione comunale di Agrate Brianza, a nome dell’intera cittadinanza, si associa all’unanime cordoglio per le vittime del terremoto che, nella notte del 24 agosto, ha colpito il centro Italia, esprime vicinanza a tutti coloro che si trovano ad affrontare l’emergenza e le drammatiche conseguenze prodotte dal sisma e intende attivarsi concretamente per supportarli nel superamento di questo tragico evento.

Come portare aiuto

Il Dipartimento di Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana avvisano che non serve inviare generi di prima necessità (derrate alimentarii, vestiario o pannolini) perché sia le scorte esistenti, sia le donazioni già ricevute da grandi aziende, sia le raccolte da subito attivate presso i territori e le regioni più prossime ai luoghi del sisma, garantiscono la piena copertura delle necessità per le persone costrette ad abbandonare le loro abitazioni inagibili e non più sicure.

È preferibile invece concentrare gli aiuti  sul versante della raccolta fondi affinché si crei un capiente bacino di risorse per gestire la fase successiva, e cruciale, della ricostruzione.

Aiuti economici

Per chi volesse contribuire economicamente, si segnala il conto corrente aperto da ANCI, Associazione nazionale dei Comuni italiani, per coordinare la raccolta delle risorse da destinare alle attività di ricostruzione.

I versamenti possono essere effettuati anche dai privati e associazioni locali, precisando nella causale del bonifico "...... VERSAMENTO EFFETTUATO DA .......... RESIDENTE NEL COMUNE DI AGRATE BRIANZA"

Il conto corrente è denominato: ANCI - Emergenza sisma Centro Italia. IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129.

Di seguito viene riportata l'iniziativa promossa da ANCI a cui il Comune di Agrate aderisce.

Riassunto delle donazioni raccolte