[22/7/2016] - LIBRI DI TESTO SCUOLE PRIMARIE ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Come disposto dalla Legge Regionale n. 14/2016, entrata in vigore il 31 maggio 2016, l’acquisto dei libri per la scuola primaria avverrà tramite cedole distribuite alle famiglie. Pertanto il Comune di Agrate Brianza non procederà all'acquisto dei libri di testo tramite gara pubblica, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie residenti attraverso il sistema delle cedole librarie.

Le cedole librarie saranno consegnate agli alunni frequentanti gli istituti agratesi il primo giorno di scuola. Le famiglie dovranno recarsi con tali cedole presso qualsiasi libraio, purché abilitato a emettere fatturazione elettronica presso il Comune di residenza dell'alunno, per la prenotazione dei libri di testo adottati dalla scuola e per ottenerli in forma gratuita.

Le famiglie residenti ad Agrate Brianza i cui figli frequentino scuole primarie in altri Comuni, ove non fosse prevista la distribuzione diretta delle relative cedole librarie presso gli istituti scolastici frequentati, possono rivolgersi a partire dall’8 settembre prossimo all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Agrate, in via Ferrario 53 – tel. 039/650713, per ottenere la cedola libraria utile all’acquisto dei libri in forma gratuita presso librai di loro scelta.

Per ogni informazione, rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Ferrario 53, negli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, e nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 17 alle 18.  Tel. 039.650713.