[31/3/2016] - DOTE SCUOLA A.S. 2016/2017 - PROROGA TERMINI DI SCADENZA

DOTE SCUOLA A.S. 2016/2017 - PROROGA TERMINI DI SCADENZA

Anche quest'anno sara' possibile inoltrare la domanda per l'assegnazione della Dote Scuola a.s. 2016/2017, il contributo previsto da Regione Lombardia , che e che e che comprende le seguenti componenti:

CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA
E’ destinato agli studenti della scuola secondaria di I grado e secondaria di II grado (classi I e II) esclusivamente per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti di didattica. Il contributo varia da un minimo di € 90,00 ad un massimo di € 240,00.
La domanda non può essere presentata per gli alunni delle scuole primarie, in quanto lo Stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.

BUONO SCUOLA
Costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per gli studenti delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, che fanno parte di una famiglia con ISEE inferiore a € 42.000,00.
Il valore del contributo è determinato - in via sperimentale - in relazione alla fascia ISEE e all’ordine e grado di scuola frequentata e va da un minimo di € 250,00 per la scuola primaria ad un massimo di 2.000,00 euro per la scuola secondaria di secondo grado.

PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
A favore dei ragazzi che frequentano un percorso di istruzione e formazione professionale regionale presso un’istituzione formativa accreditata della Regione Lombardia, è prevista l’assegnazione di un contributo per la frequenza direttamente all’istituzione prescelta.
Un contributo specifico è destinato allo studente con disabilità.

Le domande di assegnazione potranno essere presentate dall'1/04/2016 al 30/06/2016 presso l'Ufficio Pubblica Istruzione di via G.M. Ferrario, 53 (tel. 039.650713), previo appuntamento telefonico, utilizzando il modulo allegato