[24/3/2016] - INAUGURATA LA CASETTA DELL′ACQUA A OMATE

INAUGURATA LA CASETTA DELL′ACQUA A OMATE

Domenica scorsa, 20 marzo, è stata inaugurata la Casetta dell'acqua nella nuova piazza Trivulzio di Omate. Si tratta di un elemento di arredo e di servizio che completa e valorizza ulteriormente la piazza appena uscita da un corposo e importante restyling.

Il chiosco distribuisce 7 giorni su 7 acqua pubblica di rete, in versione sia liscia sia frizzante ed è stato installato, in collaborazione con il Comune, da BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio, che ne curerà anche la manutenzione.

Analogamente alla Casetta dell'Acqua di via San Paolo, installata da alcuni anni, anche dal nuovo self service di Omate è possibile spillare la risorsa idrica al costo di 5 centesimi al litro.

All'inaugurazione sono intervenuti il Sindaco Ezio Colombo e il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci; numerosi anche i cittadini che hanno preso parte all'evento.

I dettagli della giornata nel comunicato qui allegato. Nella foto in alto, un momento dell'inaugurazione, con (da destra) il Sindaco Ezio Colombo, Simone Sironi, Assessore ai Lavori Pubblici, e Enrico Boerci, Presidente di BrianzAcque.