[15/11/2023] - AVVISO PUBBLICO. MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONVENZIONE AREA VASCA VOLANO

SELEZIONE DI UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO, DI PROMOZIONE SOCIALE O DI UNA ONLUS PER LA CONSERVAZIONE E PROTEZIONE NATURALISTICA DELL’AREA “VASCA VOLANO” E PER LA GESTIONE DELL’AULA DIDATTICA SITE IN VIALE DELLE INDUSTRIE NEL COMUNE DI AGRATE BRIANZA

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 186 del 09.11.2023 e della determinazione a contrattare del Responsabile del Settore Lavori Pubblici ed Ecologia n. 916 del 13.11.2023 si intende raccogliere manifestazioni di interesse mediante il presente Avviso Pubblico, al fine di individuare, tramite selezione comparativa, una Associazione di volontariato, di promozione sociale o una ONLUS (nel prosieguo dette anche “organizzazione”) al fine di definire, attraverso una convenzione tra Comune e l’organizzazione stessa, un programma di attività finalizzato sia alla conservazione e protezione naturalistica dell’area della Vasca Volano, sia alla gestione della nuova aula didattica all’interno della stessa area che sarà realizzata da Brianzacque.

Con l’organizzazione che sarà selezionata verrà stipulata una convenzione, redatta secondo il modello allegato (Allegato 1), ed alla stessa verrà erogato un contributo massimo di € 4.900,00 a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute per l’attività svolta, previa presentazione di apposita rendicontazione.

A pena di esclusione, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente procedura comparativa è fissato per il giorno 4 dicembre 2023 entro le ore 12.00 (orari di apertura dell’Ufficio Protocollo).

Le Organizzazioni di Volontariato devono far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24, entro tale termine, un plico chiuso riportante la seguente dicitura:

“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL CONVENZIONAMENTO PER LA GESTIONE DELL’AREA NATURALISTICA DELLA “VASCA VOLANO” – NON APRIRE”

La consegna può essere effettuata a mano o tramite servizio postale.

Ai fini del rispetto della scadenza si considera la data effettiva di ricezione e non quella di spedizione dell’offerta, come desunta dal timbro postale. Ciò vale per i plichi inviati a mezzo posta ordinaria o raccomandata, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’agenzia accettante di partenza.

Tutte le offerte che vengono spedite sono sotto la completa responsabilità e a rischio dei concorrenti. Eventuali ritardi o disfunzioni del servizio postale, non potranno essere invocati per la regolarizzazione degli stessi. Si precisa che le offerte che pervenissero oltre il termine suddetto, anche se per cause di forza maggiore, non saranno ritenute valide ed i relativi concorrenti non saranno ammessi alla gara.

Per partecipare si vedano gli allegati.