[30/10/2023] - BANDO PER L′EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A RIMBORSO SPESE PER SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO MINORI CON DISABILITA′ PRIVI DI AUTONOMIA- scadenza 30 novembre

E' in pubblicazione il bando per l'erogazione di contributi economici a rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per l'acquisto di servizi a trasporto scolastico per minori con disabilità privi di autonomia, residenti in Agrate Brianza e frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il Comune di Agrate Brianza ha approvato il bando per l'erogazione di contributi economici finalizzati al rimborso delle spese di acquisto del servizio di trasporto scolastico per minori disabili privi di autonomia sostenute dalle famiglie nell'anno 2023, residenti nel Comue di Agrate Brianza e frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado statali o paritarie.

Il bando si rivolge dunque alle famiglie di minori disabili che risultano privi di autonomia e per i quali il servizio di trasporto per raggiungere la sede scolastica frequentata è effettuato secondo le seguenti modalità:

_ Mediante l’acquisto di servizi di trasporto dedicato per disabili, erogati da soggetti terzi quali associazioni o cooperative o altri enti, per il raggiungimento della scuola;

_ Sostenendo le spese direttamente, assolvendo in autonomia al trasporto dei minori con disabilità privi di autonomia per raggiungere la scuola sita nel comune di Agrate Brianza o al di fuori del suo territorio.

Termine per la presentazione delle domande: MERCOLEDI' 30 NOVEMBRE 2023 ore 18.00.

In allegato il bando e l’informativa.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

La domanda potrà essere presentata sulla pagina “Servizi On-Line” accedendo con le credenziali già in possesso o con SPID cliccando direttamente qui.

NOTA BENE

La firma digitale non è SPID, quindi dopo l’accesso selezionare “I documenti non verranno firmati digitalmente” se non si è in possesso di firma digitale.

NOTA BENE 2

L’istanza è composta da n. 3 sezioni:

• _Dati generali della richiesta
  • _Documenti/Allegati
  • _Invio richiesta

Se non si procede all’invio dell’istanza, la domanda non sarà presa in carico dall’ufficio.