[7/11/2022] - BANDO BONUS COMUNALE ENERGIA 2022

BANDO BONUS COMUNALE ENERGIA 2022

Il Comune di Agrate Brianza apre dal 7 al 24 novembre 2022 un Bando per l'erogazione di un contributo una tantum per lanno 2022 a favore dei nuclei familiari che a causa del notevole incremento del costo dell'energia si possono trovare in difficoltà nel pagamento delle bollette di energia elettrica e di gas.

Per accedere al contributo i cittadini interessati (un solo componente per nucleo familiare, intestatario dell'utenza domestica) dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

·         essere residente nel Comune di Agrate Brianza alla data di pubblicazione del bando;

·         essere regolarmente soggiornanti in Italia (se cittadini stranieri)

·         essere in possesso di unattestazione ISEE, ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a 25.000,00;

·         essere titolari delle utenze domestiche per le quali si chiede il contributo.

Le utenze domestiche, per cui è richiesta lassegnazione del contributo, dovranno essere riferite allalloggio di residenza del richiedente.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità on-line, accedendo con la propria identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica, Carta Nazionale dei Servizi) al modulo online a questo link

Alla domanda di contributo dovranno essere obbligatoriamente allegati:

-          copia documento didentità del richiedente in corso di validità;

-          copia dellultima bolletta inerente alle utenze domestiche intestata al richiedente il beneficio;

-          attestazione ISEE

-          copia di regolare titolo di soggiorno per i cittadini appartenenti a Stati esterni allUnione Europea;

Si tratta di un contributo una tantum, definito in base al numero dei componenti del nucleo familiare risultante in anagrafe come segue:

n. componenti famiglia anagrafica

Importo contributo

1 componente

2 componenti

3 componenti

4 o più componenti

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 24.11.2022.

Si chiede gentilmente di non telefonare in Comune per conoscere l'esito della domanda: tutti i richiedenti riceveranno comunicazione dell'esito.

Chi fosse in difficoltà nell’utilizzare la procedura on line, può chiedere assistenza gratuita alla compilazione rivolgendosi allo Sportello SI presso il Comune, previo appuntamento da richiedere via e-mail all’indirizzo sportello.si@offertasociale.it. È necessario indicare nell’oggetto della e-mail “Bando bonus energia Sportello Agrate” e fornire un numero di telefono per essere ricontattati.

Per richiedere lo SPID consulta questo link. Lo Spid può essere richiesto anche presso il Comune di Agrate Brianza previo appuntamento - Tutte le informazioni a questo link