[2/5/2022] - AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI E PROGETTI EDUCATIVI SCOLASTICI 2022-2024 CON POSSIBILE RINNOVO

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

TRAMITE ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI” E PROGETTI EDUCATIVI SCOLASTICI NELLE SCUOLE DI AGRATE BRIANZA PER IL PERIODO: A.S. 2022/2023 – 2023/2024 – 2024/2025 CON POSSIBILITÀ DI RINNOVO PER UN ULTERIORE TRIENNIO.

Il Funzionario del Settore Pubblica Istruzione – Cultura e Sport, in qualità di Responsabile unico del procedimento rende noto

che il Comune di Agrate Brianza, con sede in Via San Paolo n. 24, 20864 Agrate Brianza (MB) - Tel. 039/650713 - sito internet www.comune.agratebrianza.mb.it - Settore PI Cultura e Sport, intende acquisire manifestazioni di interesse finalizzate all’affidamento del servizio di realizzazione del progetto di Consiglio comunale dei ragazzi e di un progetto tematico vertente sulla sostenibilità ambientale, per gli anni scolastici 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025 e rinnovabile per l’ulteriore triennio scolastico 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028,  e si riserva di procedere, successivamente, all’affidamento del servizio in oggetto tramite procedura negoziata ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. (di seguito denominato Codice dei contratti pubblici), sulla piattaforma di e-procurement della Regione Lombardia SINTEL accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it. – CPV: 80500000-9

AVVERTENZA

Il presente avviso, nel rispetto dei principi di efficacia, imparzialità e trasparenza, è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, e non è vincolante per l’Amministrazione. Tale fase esplorativa non può pertanto in alcun modo valere quale invito alla procedura negoziata.

La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare a questa P.A. la disponibilità a essere invitati a partecipare, successivamente, alla eventuale procedura per l'affidamento del servizio in oggetto.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali, non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dare seguito alla successiva procedura negoziata per i servizi di cui trattasi, senza che i soggetti che abbiano manifestato interesse possano vantare alcuna pretesa.

È fatta salva la facoltà dell’Amministrazione Comunale di non dare seguito all’indizione della gara per l’affidamento del servizio ovvero di procedere a trattativa diretta qualora pervenga anche una sola manifestazione di interesse valida.

Le manifestazioni di interesse trasmesse a mezzo PEC dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 17.5.2022 (farà fede l’attestazione di avvenuta consegna emessa dal sistema). Le PEC pervenute oltre detti termini saranno considerate irricevibili, al netto della sola eccezione prevista al punto 16 del presente avviso.

Nell’oggetto della PEC deve essere riportata la seguente dicitura “Manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di gestione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e progetti educativi scolastici nelle scuole di Agrate Brianza– periodo: a.s. 2022/2023 – 2023/2024 – 2024/2025 con possibilità di rinnovo per un ulteriore triennio”.

In allegato l'avviso pubblico completo