[23/3/2022] - SPID: OTTIENI LE CREDENZIALI IN COMUNE
SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) semplice e sicuro, è il sistema di autenticazione personale promosso da AgiD (Agenzia per l'Italia Digitale) che permette ai cittadini di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. L'identità SPID è costituita da credenziali che vengono rilasciate all'utente e che permettono l'accesso a tutti i servizi online.
Per il rilascio dello Spid é necessario prendere appuntamento, tramite l'agenda online del Comune al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR069.sto?DB_NAME=n202182&SOLCodice= oppure scrivere all'indirizzo mail ced@comune.agratebrianza.mb.it
Lo Spid viene rilasciato in presenza e solo ai cittadini residenti in Italia e in possesso di documenti in corso di validità rilasciati dallo Stato Italiano (Carta identità, patente o passaporto e Tessera Sanitaria o del Tesserino del Codice fiscale ) a cura del personale del Comune, è completamente gratuito
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Scopri di più su come usare Spid collegandoti al sito https://www.spid.gov.it/