[8/11/2021] - BANDO ″AIUTIAMO ANCORA AGRATE″

Il Comune di Agrate Brianza ha approvato il bando denominato “Aiutiamo ancora Agrate“, per l’erogazione di contributi economici finalizzati al sostegno delle persone e delle famiglie in condizione di bisogno, vulnerabilità e fragilità, che hanno subito una riduzione del proprio reddito, conseguente dell’emergenza epidemiologica da CoViD-19, tuttora in corso.
Il bando è aperto dal 08/11/2021 al 30/11/2021.
Requisiti generali:
a. residenza nel Comune di Agrate Brianza;
b. cittadinanza:
   • italiana o comunitaria;
   • extracomunitaria: il richiedente deve essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità. Nel caso di permesso di soggiorno scaduto è ammissibile la domanda di contributo, qualora sia documentata la presentazione della domanda di rinnovo;
c. indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) uguale o inferiore a € 20.000,00. È ammessa la presentazione dell’attestazione ISEE corrente.

Si precisa che:
- Ogni nucleo familiare (come risultante all'anagrafe) potrà presentare una sola istanza, valida per beneficiare di più misure, cosiddetti “bonus”, esclusi quelli tra loro non cumulabili;
- i bonus sono cumulabili e danno diritto all’erogazione di una somma massima pari a € 2.000,00 per nucleo familiare beneficiario;
- possono accedere alla misura anche gli assegnatari di sostegno economico pubblico tra cui reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, ammortizzatori sociali (NASPI, CIGO, CIGS a titolo esemplificativo);

I contributi verranno assegnati secondo i requisiti generali e specifici di accesso a ciascuna misura o “bonus”, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande di contributo dovranno essere presentate al Comune di Agrate Brianza utilizzando l’apposito modulo scaricabile da questa stessa pagina da inviare, firmato e completo della documentazione richiesta, a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@progelweb.com.

Per tutte le informazioni riguardanti il bando e per fissare un appuntamento per la consegna della documentazione cartacea (solo per chi non fosse in condizione di inviare la domanda via e-mail) è possibile contattare il numero verde 800.587.397 (interno 4) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Le domande presentate dopo la scadenza del bando saranno escluse dall’erogazione del contributo.