[25/4/2021] - CORONAVIRUS: LOMBARDIA DAL 26 APRILE IN ZONA GIALLA
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo decreto legge , il cosi detto "Decreto Riaperture", che definisce il calendario delle riaperture e le regole che si applicheranno da lunedì 26 aprile, a seconda del colore della Regione.
ANCI ha predisposto una infografica molto dettagliata (la potete trovare qui 👉 https://bit.ly/32IHrHt) , in cui è possibile trovare tutte le informazioni più importanti relative a questa nuovo decreto.
Nei prossimi giorni usciranno sicuramente alcuni chiarimenti e interpretazioni da parte del Governo, vi consiglio pertanto di tenere monitorata la pagina relativa alle FAQ che potete trovare a questo link 👉 https://bit.ly/3tSPbTa)
E' arrivata ieri la notizia ufficiale che anche la Regione Lombardia da lunedì 26 aprile sarà zona gialla. Ecco le principali novità rispetto agli ultimi giorni.
🟡 sono liberi gli spostamenti all'interno della Regione, sempre nei rispetto degli orari di coprifuoco
🟡 sono consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto (dal 1 giugno anche al chiuso), anche a cena, nel rispetto dei limiti orari
🟡 è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto (escluso uso di spogliatoi)
🟡 teatri, cinema e spettacoli sono consentiti all’aperto, mentre gli spettacoli al chiuso sono consentiti con i limiti di capienza fissati per le sale dai protocolli anti-contagio.