[8/4/2021] - CORONAVIRUS: VACCINAZIONI SOGGETTI FRAGILI E CON GRAVI DISABILITA′

A partire dal 9 aprile prederanno il via le vaccinazioni per le persone ad elevata fragilità. Per le prenotazione sarà possibile utilizzare la piattaforma online dedicata 👉 https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

🟠 Pazienti fragili in carico a strutture ospedaliere
Gli appartenenti a questa categoria vengono contattati direttamente dalle strutture per la programmazione dell'appuntamento.

🟠 Pazienti fragili non in carico ad alcuna struttura
Per sapere se si rientra tra le categorie prioritarie è consigliabile rivolgersi al proprio medico di medicina generale. Sul sito di Regione Lombardia è comunque disponibile al seguente link 👉 https://bit.ly/3dKC4wm una tabella riepilogativa delle categorie estremamente vulnerabili con le diverse aree di patologia.

🟠 Disabili gravi - Legge 104/92 art.3 comma 3
Appartiene a questa categoria chi è in possesso di un verbale di accertamento dello stato di handicap dal quale risulti il riconoscimento della gravità ai sensi dell'art.3 comma 3 della legge 104.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

🟠 Caregivers
I caregiver e i familiari conviventi delle persone con grave disabilità che accompagneranno all’appuntamento il soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, senza prenotazione, previa presentazione, al momento dell'accoglienza al Centro, di apposita autocertificazione disponibile qui 👉 https://bit.ly/3dINlgK.

Lo stesso potranno fare i conviventi dei pazienti estremamente vulnerabili (limitatamente alle situazioni per le quali le Raccomandazioni Ministeriali prevedono la vaccinazione anche per loro) - si vedano le tabelle https://bit.ly/3dKC4wm e https://bit.ly/3mubGeq.

Per segnalare particolari situazioni o avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Vax Manager territoriale che sarà di supporto per la valutazione delle singole situazioni, in relazione alla gravità e alle più opportune modalità di vaccinazione.
Per la nostra ATS Brianza:
Vax manager: Dott. Roberto Rossi
Assistente Amministrativo Sig.ra Daniela Favretto
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Tel. 338-4714127- 338-4714069
Email: covidvaccinazioni.fragili@ats-brianza.it


🔶 Oltre alla piattaforma online dedicata rimangono sempre attive le altre modalità di prenotazione: Postamat, Portalettere e Call Center 800894545

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid