[11/2/2021] - BENVENUTO AD AGRATE - KIT NUOVI NATI

Un bimbo che nasce è un dono per la sua famiglia ma anche una grande gioia per tutta la comunità!
Certamente sappiamo bene quante risorse, umane ed economiche, siano necessarie ai neo genitori all' arrivo di una nuova vita in famiglia.
Ecco perché, Il nostro Comune, in segno di accoglienza e di aiuto concreto, ha deciso di festeggiare l'arrivo di ogni nuovo nato con il kit “Benvenuto ad Agrate”, promosso dagli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali : un voucher da 50 euro (promosso in collaborazione con ASSAB) per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia e il Kit Nati per Leggere, un cofanetto con libretti, cd musicali e opuscoli per l’avvio alla lettura dei bimbi e l’invito a iscriversi alla Biblioteca comunale.
A questo link trovate un video nel quale l'Assessore alla Cultura Margherita Brambilla dà istruzioni sul ritiro e l'utilizzo del kit.
Anche a partire da questo piccolo gesto, vogliamo continuare ad impegnarci per far crescere e migliorare i servizi per i genitori e per i bambini nella comunità di Agrate.
Ogni bambino, ogni bambina, è un dono immenso da custodire insieme.
In un tempo difficile come questo, ogni nuova vita che viene al mondo é segno e sogno di speranza, di futuro, di bellezza per tutti!

Il kit di benvenuto ai nuovi nati è un'iniziativa 2021 che avrà come beneficiari solo i bambini nati a partire dal 1.01.2021 sia per quanto riguarda il voucher economico sia il Kit dei libretti Nati per Leggere.