[7/1/2021] - POSSIBILI DISAGI ALLA VIABILITA′ SULL′INTERSEZIONE SP13/SP121 NEI GIORNI 11-15 GENNAIO

La Provincia di Monza e della Brianza ci ha informato che sono state programmate delle ispezioni straordinarie con prove di carico statiche e rilievi dinamici relative ai ponti P5 pk 4+772 SP n. 13 e P8 pk 138+473 SP121.

Le attività in oggetto sono programmate dal giorno 11 al giorno 15 gennaio.

Lo svolgimento in diurno delle attività di ispezione straordinaria nelle giornate sopra indicate comporterà, in generale, restringimenti di carreggiata con mantenimento di doppio senso di marcia lungo il tratto di SP121 soggiacente al ponte ed istituzione, sempre in detto segmento di SP121, di sensi unici alternati regolati da movieri per le sole giornate e i soli momenti indispensabili a consentire l'esecuzione di indagini sperimentali nella mezzeria delle travi.

Si segnala inoltre che in una delle giornate sopra riportate (che sarà preventivamente indicata) verrà eseguita la verifica periodica delle mensole in acciaio installate in somma urgenza, nel febbraio 2020, all'intradosso del ponte P3 pk 4+316 SP n. 13 “Monza – Melzo” (cavalcavia SP n. 13 via Monte Grappa su comunale via Archimede, Agrate Brianza), così come previsto nel relativo programma di manutenzione.

Tale operazione comporterà l'instaurazione di restringimenti e sensi unici alternati lungo il segmento di via Archimede soggiacente al ponte, con disagio all'utenza limitato ad un solo giorno.