[4/11/2020] - DA VENERDI′ 6 NOVEMBRE NUOVE NORME PER LA REGIONE LOMBARDIA

DA VENERDI′ 6 NOVEMBRE NUOVE NORME PER LA REGIONE LOMBARDIA
Poche ore fa il Presidente del Consiglio ha annunciato che il DPCM firmato ieri sera entrerà in vigore solo nella giornata di venerdì 6 novembre, con un giorno quindi di ritardo rispetto a quanto annunciato.  Per il giorno 5 novembre, pertanto, non ci saranno ulteriori restrizioni rispetto a quelle già in vigore nei giorni scorsi.
La Regione Lombardia, come era prevedibile visto l'andamento dei contagi, è stata classificata come area Rossa (area caratterizzata da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto) e, di conseguenza, da venerdì saranno attive le misure più restrittive previste dalla normativa.

A questo LINK maggiori dettagli sulle norme contenute nel DPCM e il testo integrale del provvedimento.
Le disposizioni del presente decreto sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Di seguito e in allegato trovate una infografica che illustra le principali misure attive da venerdì.