[8/7/2020] - Aggiornamento Piano di Emergenza Esterna, ai sensi dell′art. 21 del D. Lgs. 105/2015 - STMicroelectronics S.r.l. - Consultazione della popolazione.

La normativa vigente prevede che in presenza di stabilimenti industriali che detengano determinati quantitativi di sostanze potenzialmente pericolose per l'ambiente e/o per le persone, le Prefetture predispongano un Piano di emergenza finalizzato ad avere una migliore conoscenza delle caratteristiche dell'Azienda e del territorio ove è ubicata, nonchè ad individuare preventivamente tutte le misure per il contenimento degli effetti di un eventuale incidente. A tal fine, è prevista un'attività di consultazione della popolazione sui contenuti del Piano preliminarmente alla sua approvazione. Il Comune ha provveduto lo scorso anno a pubblicare sul sito istituzionale una bozza del Piano predisposto con riferimento allo stabilimento STMicroelectronics S.r.l., che è stata pubblicata anche sul sito della Prefettura di Monza e Brianza (www.prefettura.it/monzaebrianza).

Si invitano i cittadini a prendere visione della bozza del piano e chi lo ritenesse opportuno, a presentare eventuali osservazioni o suggerimenti entro il 23 agosto p.v.

ALLEGATI