[19/5/2020] - BIBLIOTECA COMUNALE: RIAPERTURA 21 MAGGIO

RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE “ENZO BIAGI” DI AGRATE BRIANZA

Da giovedi 21 maggio la Biblioteca di Agrate Brianza riaprirà al pubblico, con alcune limitazioni per garantire una ripresa graduale e sicura in questa Fase 2 dell'emergenza. Saranno adottate tutte le misure per la prevenzione del contagio da Covid-19, ma cercheremo di offrire i nostri servizi con la maggiore efficienza possibile.

L'accesso sarà consentito solo all'esterno della Biblioteca; per il momento non sarà possibile accedere ai locali interni. Sarà necessario seguire un percorso prestabilito che parte dal portone di ingresso e prevede un primo sportello per la restituzione presso l'Auditorium Rigoni Stern e due successivi sportelli per il ritiro di nuovi prestiti presso le due finestre accanto all'entrata della Biblioteca.

RESTITUZIONE DEI LIBRI, DVD, RIVISTE CHE AVETE IN PRESTITO:

Potrete riconsegnare i vostri materiali lasciandoli nella cassa posizionata all'ingresso dell'Auditorium Rigoni Stern.

Non abbiate fretta di restituire i libri: le tariffe sono sospese e tutti i prestiti sono rinnovati fino al 7 giugno.

Per evitare eccessivi affollamenti, è stata predisposta una suddivisione alfabetica in base al cognome degli utenti. Vi preghiamo quindi di attenervi alla seguente tabella per la restituzione di ciò che avete in carico:

GIORNO DI RESTITUZIONE

LETTERA INIZIALE COGNOME

Giovedì 21 maggio

Venerdì 22 maggio

Sabato 23 maggio

Martedì 26 maggio

D-E-F

Mercoledì 27 maggio

G-H-I-J-K-L

Giovedì 28 maggio

M-N-O

Venerdì 29 maggio

P-R

Sabato 30 maggio

S-T-U

Mercoledì 3 giugno

V-Y-Z

PRESTITO DI NUOVI DOCUMENTI LIBRARI E NON:

Sarà possibile ritirare libri richiesti prima del blocco totale e che sono rimasti fermi in Biblioteca. Inoltre potrete chiedere nuovi materiali accedendo alle finestre adibite a sportelli comunicando il titolo di ciò che vi interessa; qualora non fosse immediatamente disponibile nella nostra Biblioteca, prenderemo nota, lo ordineremo con il riavvio del prestito interbibliotecario e vi avviseremo.

Vi invitiamo a comunicarci preventivamente i materiali che intendete prendere in prestito o le ricerche e informazioni di cui necessitate:

• via e-mail all'indirizzo: biblioteca.agratebrianza@cubinrete.it

• tramite telefono chiamando da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12 al numero 039 650713

• autonomamente attraverso i servizi online (dal catalogo di cubinrete)

Potete comunque utilizzare i servizi anche senza recarvi in biblioteca, tramite la piattaforma Medialibraryonline che offre una biblioteca digitale con accesso a ebook, giornali e riviste

(https://www.cubinrete.it/utilizzare-media-library-line)

Per la vostra (e nostra) sicurezza sarà necessario indossare la mascherina e i guanti