[8/5/2020] - Apertura dei parchi e giardini comunali da lunedì 11 maggio

A decorrere dal lunedì 11 maggio 2020 sarà possible accedere a tutti parchi e giardini comunali . Ricordiamo a tutti I cittadini che l’utilizzo e la fruizione del parco è vincolata al rispetto delle norme contenute nell’ordinanza n.39 del 5 maggio 2020.

Alcune norme di comportamento:

- E’ obbligatorio l’uso della mascherina (o altro indumento a protezione delle vie respiratorie). Non sono soggetti all’obbligo i bambini sotto i sei anni e coloro che svolgono attività fisica intensa.

E’ possibile

- Camminare tenendo una distanza minima di un metro dagli altri

- Correre tenendo una distanza minima di due metri dagli altri

- Sedersi sulle panchine, ma da soli e brevemente per riprendere un po’ di fiato

- Praticare l’attività di pesca sportiva e amatoriale nel laghetto del parco Parco Aldo Moro

E’ vietato

- Accedere in caso di febbre o di infiammazione alle vie respiratorie

- Riunirsi in gruppi, anche piccoli

- Utilizzare le aree giochi e le aree attrezzate per l’attività sportiva

- Svolgere attività ludico-ricreative di gruppo o che prevedono uno stazionamento prolungato

- Organizzare feste

- Fare pic-nic

Durante l'orario di apertura I parchi verranno costantemente monitorati dai volontari della Protezione civile e dal personale della Polizia Locale.