[5/5/2020] - FASE 2 AD AGRATE: ORDINANZA DEL SINDACO PER CIMITERI, AREE CANI, MERCATI, PARCHI E GIARDINI

In vigore da oggi la nuova ordinanza comunale per normare le graduali aperture di CIMITERI, AREE CANI, MERCATI, PARCHI e GIARDINI.

Si ricorda che in qualsiasi caso deve essere rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Di seguito un dettaglio dei principali provvedimenti. In allegato il testo integrale dell'ordinanza.

CIMITERI

Aperti da mercoledì 6 maggio con orario 8.00 – 19.00.

- Cimitero Agrate: ingresso da via G. Matteotti - lato parcheggio
- Cimitero Omate: ingresso da via F. Filzi - lato parcheggio

Indicazioni

Per l’accesso ai cimiteri è obbligatorio l’uso della mascherina (o altro indumento a protezione delle vie respiratorie) e la disinfezione delle mani. Inoltre è necessario l’utilizzo dei guanti per maneggiare scope, annaffiatoi, ecc …

AREE CANI

Aperte da mercoledì 6 maggio sia l'area cani di via S. Francesco che quella di via della Cascinetta nella Frazione di Omate.

Indicazioni
Per l’accesso alle aree cani è obbligatorio l’uso della mascherina (o altro indumento a protezione delle vie respiratorie). E’ previsto l’ingresso contingentato a un massimo di 2 accompagnatori alla volta con permanenza massima di 20 minuti.

PARCHI E GIARDINI

Apertura da lunedi 11 maggio

Indicazioni

Per l’accesso ai parchi e giardini è obbligatorio l’uso della mascherina (o altro indumento a protezione delle vie respiratorie). E’ vietato creare assembramenti, fare pic-nic, utilizzare le aree gioco e le aree attrezzate per attività sportiva. Per il dettaglio delle regole da seguire si rimanda all’ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del comune.

MERCATI SETTIMANALI

La riapertura dei mercati settimanali all’aperto, per la vendita dei soli prodotti alimentari, è prevista dalla seconda settimana di maggio. Un apposito provvedimento darà indicazioni dettagliate.