[2/5/2020] - CORONAVIRUS: ORDINANZA REGIONALE PER LA RIPRESA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Regione Lombardia ha emanato il 30 aprile l'ordinanza regionale n. 538 per la regolamentazione del trasporto pubblico locale - con validità dal 4 maggio al 31 agosto.

L'ordinanza in oggetto ha questo scopo:

- regolare il distanziamento e introdurre l'obbligo di utilizzare guanti e mascherine a bordo dei mezzi, nelle stazioni e nelle fermate;

- minimizzare le possibilità di assembramento nei principali interscambi;

- ripristinare progressivamente il numero delle corse alla frequenza “pre-emergenza” sull’intero territorio regionale.

In particolare la capacità dei mezzi che effettuano il servizio pubblico di linea verrà ridotta per garantire la distanza interpersonale. La capacità dei mezzi verrà ridotta del 50% per quanto riguarda i posti a sedere e del 15% per i posti in piedi.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito NET trasporti.

In allegato il testo della delibera Regionale.