[11/4/2020] - CORONAVIRUS: NUOVE DISPOSIZIONI NAZIONALI E REGIONALI VALIDE FINO AL 3 MAGGIO

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il giorno 10 aprile il nuovo dpcm con cui vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive sin qui adottate per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Le misure entrano in vigore a partire dal giorno 14 aprile.

A questo LINK è possibile avere maggiori informazioni sul decreto.

Nella giornata di ieri 11 aprile REGIONE LOMBARDIA ha emanato inoltre un'ordinanza dedicata ponendo delle restrizioni ulteriori rispetto al DPCM del governo.

A questo LINK sul sito della Regione Lombardia è possibile recuperare maggiori dettagli riguardanti in particolare le attività commerciali.

ATTENZIONE!!!

Rimane in vigore, ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, l'obbligo di adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;