[10/4/2020] - CORONAVIRUS: DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE IN CORSO PER I CITTADINI TRA I 55 e 85 ANNI

La nostra Protezione Civile ha recuperato le mascherine (tipo chirurgico) destinate da Regione Lombardia al nostro Comune.

Non essendo la dotazione sufficiente alla copertura totale della popolazione di Agrate, abbiamo deciso di procedere alla distribuzione identificando dei criteri di priorità.

Allo scopo di raggiungere più persone possibili, abbiamo deciso di integrare questa fornitura regionale con quelle che sono a nostra disposizione dagli acquisti e dalle donazioni ricevute.

I volontari del Centro Giovani Sulè, a cui rivolgiamo il nostro ringraziamento e quello di tutta la nostra comunità, stanno completando la distribuzione porta a porta di n° 1 mascherina per ogni nucleo monoparentale e di n° 2 mascherine per tutti gli altri nuclei. La distribuzione ha coperto i nuclei in cui sono presenti persone di età compresa tra i 55 e gli 85 anni.

Questa è una prima fase di distribuzione ma il nostro impegno è quello di coprire tutti i nuclei famigliari nel più breve tempo possibile, non appena saranno disponibili le mascherine che stiamo provvedendo ad acquistare. Ogni nucleo famigliare riceverà, comunque, fino ad un massimo di due mascherine.

Ci siamo volutamente differenziati rispetto a quanto riportato sull'opuscolo di Regione Lombardia che prevedeva la distribuzione presso uffici postali, esercizi commerciali etc... In modo da:

- evitare assembramenti presso i predetti luoghi di distribuzione;
- facilitare l'approvvigionamento anche alle fasce più deboli o impossibilitate al ritiro

ATTENZIONE: ricordiamo comunque che LA MASCHERINA DA SOLA NON PROTEGGE!

Dobbiamo rispettare le regole e non uscire di casa se non per necessità urgenti.