[16/3/2020] - AGGIORNAMENTO 28 APRILE: AGRATE PER TE, SERVIZI A DOMICILIO PER TUTTI I CITTADINI

AGGIORNAMENTO 28 APRILE 2020

L'elenco degli esercizi commerciali aderenti è in costante aggiornamento. Chi fosse interessato può richiedere l'adesione scrivendo un email al seguente indirizzo: stefano.sala@comune.agratebrianza.mb.it.

AGRATE PER TE

Abbiamo raccolto i servizi principali che l'amministrazione comunale, con tutti i volontari, la Croce rossa italiana e i commercianti agratesi hanno messo in campo per fronteggiare l'emergenza nazionale. In allegato un riassunto di tutti i servizi.

NEGOZI A CASA TUA

Il Comune di Agrate Brianza aderisce all'iniziativa promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria.

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Agrate Brianza aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le Associazioni di categoria. L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza.
I negozi che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili. Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.
Per usufruire del servizio occorre contattare direttamente i negozi aderenti. Nell’elenco allegato sono disponibili i recapiti e le informazioni su come accedere al servizio.
L’elenco sarà costantemente aggiornato attraverso le segnalazioni che arriveranno anche dalle associazioni di categoria.