[10/3/2020] - ISTITUITO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE PER L´EMERGENZA SANITARIA. IL SINDACO: RESTIAMO IN CASA

ISTITUITO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA. L’APPELLO DEL SINDACO: RESTIAMO IN CASA.

Da registrare il primo decesso di un agratese per coronavirus.

Due casi positivi in ST: sono residenti in altri paesi; attivate le misure precauzionali.

Da oggi chiusi i parchi cittadini.

Agrate Brianza, 10 marzo 2020– Ieri è stato formalmenteistituito il COC (Centro operativo comunale) di Protezione civile per la gestione coordinata dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Tra le azioni in campo, l’invio a tutti gli esercizi commerciali di una comunicazione a firma del Sindaco Simone Sironi da affiggere in visione al pubblico, recante le restrizioni disposte dalle autorità competenti e le buone pratiche che la popolazione deve adottare per il contrasto alla diffusione del contagio predisposte dal Ministero della Salute.

È istituito il numero telefonico 039.6051234, presso il comando di Polizia locale, attivo dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 18.00, per ogni informazione che riguardi i servizi attivati dal Comune in questa fase di emergenza.

Si invitano i cittadini a recarsi negli uffici comunali solo per estrema urgenza e preferire il contatto via mail o telefonico.

Sono aperti al pubblico, con accesso contingentato, gli uffici URP-Stato civile, Polizia locale, Servizi sociali.

URP-Stato civile: per i servizi essenziali, come per esempio denuncia di nascita e di morte, è possibile recarsi in ufficio, con accesso contingentato. Per i servizi non essenziali, come ad esempio rinnovo del documento di identità, l’accesso è solo previo appuntamento telefonico.

La Biblioteca comunale è chiusa al pubblico fino al 3 aprile 2020.

Per tutti gli altri uffici è possibile accedere solo previo appuntamento telefonico o via mail.

In allegato il comunicato stampa per intero, con ulteriori dettagli.