[26/2/2020] - POSITIVA AL CORONAVIRUS UNA DIPENDENTE DI UNA MULTINAZIONALE CON SEDE AD AGRATE. ATS: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO. NESSUN FOCOLAIO IN PAESE

POSITIVA AL CORONAVIRUS UNA DIPENDENTE DI UNA MULTINAZIONALE CON SEDE AD AGRATE. ATS: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO. NESSUN FOCOLAIO IN PAESE.

Agrate Brianza, 26 febbraio 2020– È ricoverata presso un ospedale di Bergamo la donna risultata positiva al Coronavirus, residente nella zona della Martesana e impiegata presso l’azienda Intercos di Agrate Brianza. Gli accertamenti effettuati dalle autorità competenti e i correlati protocolli di prevenzione subito attivati, nel rispetto delle vigenti disposizioni nazionali e regionali, escludono la presenza di un focolaio in paese. ATS (Azienda di tutela della salute) sta presidiando la situazione e valuterà l’opportunità di contattare nei prossimi giorni eventuali altri soggetti ritenuti suscettibili di accertamenti.

Il Sindaco Simone Sironi ribadisce il presidio della situazione di emergenza sanitaria nazionale, in collaborazione con i soggetti istituzionali preposti, e invita la cittadinanza alla calma e a comportamenti di collaborazione e di responsabilità che respingano ogni deriva allarmistica.

I dettagli nel comunicato stampa qui allegato.