[14/2/2020] - Riapertura della viabilità in via Archimede

Finiti I lavori di messa in sicurezza del sottopasso, gestiti dalla Provincia di Monza e della Brianza, riapre da questo pomeriggio la viabilità di via Archimede.
Gli uffici provinciali competenti ci comunicano che per quanto riguarda le limitazioni sulla viabilità superiore della SP13 si attendono gli esiti delle prove di carico, il cui svolgimento è in programma nella notte compresa tra martedì 03/03/2020 e mercoledì 04/03/2020. Tali prove consentiranno di confermare la riabilitazione del ponte alla transitabilità dei mezzi ordinari previsti da codice della strada (con massa contenuta entro 44 ton), oltre che di valutare e studiare la possibilità di percorrenza di mezzi in condizioni di eccezionalità, definendone i limiti di massa e prescrivendone le modalità di transito.
Resta inteso che sino ad avvenuto completamento del processo di ricollaudo, rimane confermato e vigente il transito vietato ai veicoli aventi massa superiore a 3.5 ton.