[7/2/2020] - CASO CONDOMINI MOROSI: COMUNE PARTE ATTIVA NEL RICHIEDERE CONTINUITA´ SERVIZIO E PIANI DI RIENTRO AGEVOLI

CONDOMINI MOROSI PER MANCATI PAGAMENTI DELL’AMMINISTRATORE: IL COMUNE PARTE ATTIVA NEL RICHIEDERE AGLI ENTI EROGATORI LA CONTINUITA’ DEL SERVIZIO E PIANI DI RIENTRO AGEVOLI PER LE FAMIGLIE

A fronte del grave ammanco nel pagamento delle utenze correnti verificatosi in diversi condomini per irregolare gestione in capo all’amministratore condominiale, come di recente riportato anche dalla cronaca locale, sono numerose le famiglie agratesi che si trovano oggi nella gravosa difficoltà di dover sopperire con nuovi ingenti esborsi onde ripianare il debito incolpevolmente accumulato e scongiurare il rischio di interruzione della fornitura del servizio da parte degli enti erogatori.

In questo frangente, nella consapevolezza dei limiti di intervento economico diretto imposti in punta di diritto al Comune e però nella volontà di esprimere, anche e soprattutto in questa seria circostanza, il ruolo istituzionale di massima prossimità ai cittadini e dunque alle famiglie coinvolte, l’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Simone Sironi, ha deciso di promuovere, in collaborazione con i nuovi amministratori condominiali incaricati presso i condomini interessati, l’invio di una lettera alle società erogatrici dei servizi per richiedere la sospensione di ogni riduzione o interruzione del servizio e per promuovere l’adozione di piani di recupero del credito certi per dette società e al contempo  agevoli e praticabili per le famiglie.

L’Amministrazione comunale chiede pertanto a tutti i nuovi amministratori condominiali insediati presso i condomini interessati di contattare il Sindaco Simone Sironi (email: sindaco@comune.agratebrianza.mb.it) per ogni valutazione congiunta tesa a tutelare, nei termini sopra espressi, le famiglie coinvolte.

In allegato, il fac simile della lettera a firma del sindaco indirizzata alle società erogatrici dei servizi.