[4/2/2020] - VIA ARCHIMEDE: PREVISTA LA RIAPERTURA A META´ FEBBRAIO

È prevista entro la metà di febbraio la riapertura di via Archimede. Ad annunciarlo sono gli Uffici provinciali, competenti sui lavori di ripristino del cavalcavia della Sp13 il cui cantiere, aperto ai primi di gennaio, ha richiesto la chiusura temporanea della strada comunale.

Ultimato l’intervento sul ponte che per alcuni giorni, a fine gennaio, ha imposto la marcia a senso unico alternato lungo la Sp13 in corrispondenza del cavalcavia, sono ora in corso alcune ulteriori operazioni di ripristino e di rinforzo del manufatto che sono gestite nell’ambito del cantiere posizionato su via Archimede e che dovrebbero concludersi entro la metà di febbraio.

In attesa del pieno ripristino del passaggio veicolare, sul tratto adiacente la via resta confermato il  solo transito pedonale e ciclabile. L’utenza pedonale può usufruire di un passaggio di larghezza pari a circa 1.00 m ricavato nel ponteggio, nella stessa collocazione dell’attuale percorso ciclopedonale. I ciclisti, per comprensibili ragioni legate alla larghezza del varco ed alla possibile presenza di altri pedoni, dovranno condurre le biciclette manualmente.