[3/10/2019] - ANNO SCOLASTICO 2019/2020: NUOVA MODALITA′ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E TRASPORTO

A partire dall'a.s. 2019/2020 cambiano le modalità di pagamento dei servizi scolastici di mensa e trasporto, nel rispetto della vigente normativa nazionale.

Come dettato dalle norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale),i pagamenti non possono più essere effettuati con denaro contante ma devono essere corrisposti solo in forma elettronica ed eseguiti tramite il circuito PagoPa.

È ammessa, in alternativa, l’attivazione dell’’addebito diretto in conto corrente (pagamento tramite domiciliazione bancaria), che sarà attivo a partire dal mese di gennaio 2020. Sempre a partire dal mese di gennaio 2020 sarà possibile effettuare il pagamento anche presso gli uffici postali.

A partire dal mese di ottobre 2019, e per ogni mese successivo, ogni cittadino registrato riceverà tramite e-mail un modello AGID per effettuare il pagamento relativo ai servizi scolastici del mese precedente. L’avviso di pagamento sarà recapitato tramite e-mail entro i primi dieci giorni del mese e dovrà essere saldato entro il giorno 25 dello stesso mese.

Informazioni e dettagli operativi nell'allegato riportato qui sotto.

ALLEGATI