[3/7/2019] - PIANO EMERGENZA CALDO

Anche quest'anno l'ATS Brianza ha predisposto un piano di interventi per alleviare le problematiche legate al periodo estivo nei soggetti fragili.

Gli obiettivi principali sono quelli di ridurre le emergenze estive dovute alle elevate temperature e alle situazioni di solitudine anche temporanea e di attivare interventi di assistenza a favore di persone anziane a rischio, favorendo delle azioni di prevenzione e messa in rete di tutti gli attori coinvolti.

Sul sito www.ats-brianza.it è pubblicato diverso materiale con tanti consigli per fronteggiare il caldo. In particolare l'opuscolo "Solo il bello del caldo" che raccoglie una serie di consigli pratici per afforntare questa emergenza e i rischi che ne derivano. Questi consigli, validi per tutti, sono rivolti in particolare alle persone della terza età e fragili, che per la loro condizione fisica possono essere più esposti ai disturbi provocati dalle temperature eccessive. Un pericolo che può accrescersi se queste persone vivono da sole.

Inoltre, se durante il periodo estivo una persona ha bisogno di aiuto, personalmente o tramite un familiare, può telefonare all'AUSER Filo d'Argento ai numeri: 800 995 988 oppure 039 2454544. In allegato il volantino dell'ATS con tutte le informazioni.

ALLEGATI