[4/12/2015] - ATTESTAZIONE ISEE: TEMPI DI VALIDITA′ PER I SERVIZI SCOLASTICI

Per i servizi scolastici di refezione e di trasporto, l'applicazione di tariffe ridotte concessa all'inizio dell'anno scolastico sulla base dell'attestazione ISEE viene mantenuta invariata fino al termine dello stesso anno scolastico, indipendentemente dalla scadenza ordinaria dell'ISEE al 15 gennaio dell'anno successivo al suo rilascio.

Laddove nel corso dell'anno scolastico si presentassero situazioni reddituali familiari che richiedessero la riformulazione della dichiarazione ISEE, è comunque facoltà degli utenti presentare all'ufficio protocollo del Comune (presso l'Urp di via San Paolo 24) una nuova attestazione ISEE, che darà luogo all'applicazione delle riduzioni alle quali l'utente ha diritto.

Il mantenimento della validità dell'ISEE presentata all'inizio dell'anno scolastico, vale dunque soltanto per i servizi continuativi di refezione e trasporto.

Viceversa, per la domanda di attivazione di nuovi servizi nell'anno solare, come l'iscrizione ai centri estivi o la richiesta di dote scuola, gli utenti dovranno presentare una nuova attestazione ISEE emessa e validata per il 2016.