[15/9/2015] - PEDIBUS SCOLASTICO: ISCRIZIONI ENTRO IL 22 SETTEMBRE

Anno scolastico 2015/2016: riprende il Pedibus, il servizio promosso dall'Amministrazione comunale che, grazie al prezioso aiuto  dei volontari, favorisce e supporta attivamente la salutare pratica dell'andare a scuola a piedi. I bambini vengono accompagnati da adulti volontari lungo percorsi sicuri, stanno insieme, si divertono e ciascun partecipante è protetto da una copertura assicurativa.

L'iscrizione al Pedibus dei bambini e l'adesione come volontario accompagnatore devono essere effettuate utilizzando appositi  moduli (qui sotto allegati) da consegnare all'Ufficio Pubblica Istruzione entro martedì 22 settembre 2015.

Coloro che aderiscono come accompagnatori sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà Mercoledì 30 Settembre 2015 alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare del Comune per ricevere tutte le informazioni e i dispositivi (gilet, elenchi ecc.)  necessari allo svolgimento del servizio.

Quest'anno l'obiettivo è ampliare le 'corse' del Pedibus a tutti i giorni della settimana scolastica, con riferimento al percorso di sola andata (da casa a scuola), a condizione che il numero di accompagnatori che vi aderiranno sarà tale da garantire l'adeguato rapporto adulto/bambino e un'idonea turnazione tra i volontari.

Qui allegati e scaricabili, dettagli informativi e moduli.