[24/7/2015] - PRESENTAZIONE BANDO PRIVATI E ATTIVITA′ DEL BANDO REGIONALE DAT (DISTRETTO ATTRATTIVITA′ TURISTICA)

Il nostro territorio è stato oggetto di un significativo finanziamento da parte di Regione Lombardia, aggiudicandosi il bando DAT (Distretto Attrattività Turistica) col progetto "Briantech - Un territorio a portata di smartphone", realizzato in collaborazione tra i comuni di Vimercate (capofila), Cavenago di Brianza, Agrate Brianza, Concorezzo, Usmate Velate, Bernareggio, Bellusco, Ornago e Confcommercio.

La attività del Distretto si articoleranno in due sezioni differenti:

• un bando a fondo perduto rivolto alle realtà commerciali per lavori di riqualificazione del punto vendita o di esercizio, sistemi di sicurezza, formazione imprese, ecc.;
  • lo sviluppo di azioni specifiche di marketing territoriale digitale che coniugherà gli elementi di attrattività del nostro territorio, quai beni culturali, rete dei giardini e dei parchi storici, itinerari digitali, con le proposte delle realtà commerciali.

La presentazione del bando privati si terrà Mercoledi 29 Luglio 2015 alle ore 20.45 presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale (Piazza Unità d'Italia - Vimercate).