[3/6/2019] - SERVIZI SCOLASTICI 2019/2020: ISCRIZIONI APERTE DAL 3 al 30 GIUGNO 2019

Le famiglie possono effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici 2019/2020 nel periodo compreso tra il 3 e il 30 giugno 2019.

Per quanto concerne i servizi di refezione e di trasporto scolastico, le famiglie effettuano autonomamente le iscrizioni online, tramite l'accesso al portale web genitori (con link diretto dalla  homepage di questo sito). Tutte le informazioni relative ad accesso e costi dei servizi sono reperibili, su questo sito, nelle pagine dedicate ai singoli Uffici, selezionando Pubblica Istruzione. Si allega in ogni caso l'informativa relative alle modalità di iscrizione online.

Si specifica che, partire dall’anno scolastico 2019/2020, per l’accesso alla ristorazione scolastica è obbligatoria l’iscrizione al servizio solo per gli alunni frequentanti le prime classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (solo per le classi con tempo prolungato). L’iscrizione al servizio sarà infatti mantenuta valida per le classi successive e dovrà essere dunque rinnovata solo nel passaggio tra ordini di scuola.

L’iscrizione al servizio di ristorazione sarà viceversa obbligatoria per classi differenti dalle prime, in caso di trasferimento dell’alunno da altro Comune.

Per quanto concerne i servizi di pre e post scuola, e l'adesione al Pedibus, si rimanda per ogni dettaglio alla medesima pagina di Pubblica Istruzione; in questo caso, l'iscrizione andrà presentata in forma cartacea presso l'Ufficio Pubblica Istruzione di via Ferrario negli orari di apertura.