[17/3/2015] - CAMPAGNA AGRATE SENZA AMIANTO

Per la rimozione del tetto in amianto, il Comune di Agrate Brianza intende mettere a bando, in seguito all'approvazione del bilancio 2015, risorse economiche rivolte a privati cittadini per erogare contributi per la rimozione dell'amianto (sulla base di fasce ISEE

Al fine di agevolare privati e aziende che devono ricostruire il tetto a seguito della bonifica dell'amianto, hanno aderito alla campagna "Agrate senza Amianto"  tre istituti di credito, BCC Pompiano Franciacorta, BCC di Carugate e Inzago e BPM mettendo a disposizione finanziamenti a tassi agevolati. Si allega delibera di Giunta Comunale n. 48 del 5-03-2015 e comunicazioni delle banche.

Con atto n. 73 del 09/04/2015 la Giunta Comunale ha inoltre deliberato di procedere alla pubblicazione di un avviso pubblico atto a predisporre un elenco di ditte qualificate per la raccolta e lo smaltimento di materiali contenenti amianto presenti o rinvenuti sul territorio comunale. Si allegano la deliberazione della Giunta Comunale, l'avviso pubblico ed i relativi allegati A), B) e C)

Al fine di agevolare gli utenti nel disbrigo delle pratiche edilizie inerenti l'attività di rimozione e smaltimento di amianto dagli immobili privati presenti sul teritorio comunale, questa Amministrazione ha predisposto un Avviso Pubblico allo scopo di costituire un elenco di professionisti qualificati cui i privati potranno affidare l'incarico. Si allegato di seguito la deliberazione della Giunta Comunale, l'Avviso Pubblico e i relativi allegati A e B.