[20/9/2018] - STRADARIO COMUNALE - ADEGUAMENTO TOPONOMI

Si informa la cittadinanza che con deliberazione di Giunta Comunale n. 158 in data 13.09.2018 è stato approvato il nuovo stradario standardizzato, secondo le regole ISTAT  ai fini della creazione dell’Archivio Nazionale dei numeri civili e delle strade urbane (ANNCSU ) e di un corretto passaggio all'ANPR.

Per effetto di tale procedure sono stati adeguati circa il 60% dei toponimi (denominazione di strade, piazze, ecc..) in tutto il territorio comunale secondo le nuove regole (ad esempio: “Via G. Mazzini”  viene ridenominata “Via Giuseppe Mazzini)

Lo stradario standardizzato è consultabile qui.

La rettifica di denominazione delle vie non costituisce effettivo cambio di abitazione ma solo una modalità standardizzata per indicare la stessa denominazione.

Nell’impossibilità di comunicazione personale, la presente costituisce, a norma di legge 241/1990 e smi comunicazione di avvio di procedimento per riscrittura della denominazione viaria.