[10/9/2018] - IL COMUNE DI AGRATE BRIANZA ENTRERA′ NELL′A.N.P.R. - ATTIVITA′ RIDOTTA DAL 17 AL 22 SETTEMBRE E CHIUSURA LUNEDI′ 24 SETTEMBRE

Dopo la carta d’identità elettronica e il rilascio dei certificati anagrafici on line già attivo dal 2012, il 24 settembre p.v. il Comune di Agrate Brianza è pronto per un nuovo passo verso la digitalizzazione dei processi amministrativi.

Lunedì 24 settembre p.v. è il giorno effettivo del subentro nell’anagrafe nazionale della popolazione residente, la banca dati nazionale istituita dal Ministero dell’Interno nella quale confluiranno progressivamente tutte le anagrafi dei Comuni italiani.

Il passaggio ad ANPR richiede interventi tecnici necessari che comporteranno la totale chiusura degli sportelli urp e servizi demografici nella giornata di lunedì 24 settembre p.v.

SI AVVISA PERTANTO LA CITTADINANZA che per consentire il subentro nell’anagrafe nazionale della popolazione residente (A.N.P.R.) previsto per il 24 settembre p.v.:

nei giorni dal 17 al 22 settembre p.v. non sarà possibile effettuare il cambio di residenza presso gli sportelli dell’ufficio relazioni con il pubblico

nei giorni 21 e 22 settembre p.v. non sarà possibile ottenere il rilascio delle carte d'identità e la certificazione on line

lunedì’ 24 Settembre l'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – SERVIZI DEMOGRAFICI saranno chiusi per l’intera giornata

Grazie ad un’unica anagrafe nazionale sarà possibile ottenere certificati anagrafici in qualsiasi comune italiano già presente in ANPR e non più esclusivamente in quello di residenza; in futuro i cittadini potranno inoltre collegarsi direttamente on line ad A.N.P.R. per richiedere certificati e informativi.