[22/8/2018] - NUOVA SCUOLA DELL´INFANZIA: INAUGURAZIONE DOMENICA 2 SETTEMBRE ALLE 10.30

Domenica 2 settembre, alle ore 10.30, è fissata la cerimonia pubblica di inaugurazione della nuova scuola dell'infanzia di via don Gnocchi 20, alla presenza delle autorità politiche e scolastiche locali, provinciali e regionali.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all'evento.

Il plesso entrerà in funzione mercoledì 5 settembre, in corrispondenza con l'avvio dell'anno scolastico 2018/2019. Sei le sezioni che saranno attivate, per un totale di 155 bambini.

La nuova scuola dell’infanzia, costruita interamente in classe energetica A, rispetta i più avanzati criteri di bioedilizia e di sostenibilità ambientale. Sono presenti laboratori di psicomotricità, di pittura, aule multimediali. Variopinta la facciata, vivaci anche gli interni. Gli arredi, i giochi e le pareti sono colorati e disegnati per rendere piacevoli e facilmente riconoscibili i diversi spazi e le relative funzioni. Un ampio giardino esterno circonda il plesso, con aree verdi e spazi attrezzati per i giochi.

In allegato il programma della giornata, che al mattino prevede il taglio del nastro e nel pomeriggio attività rivolte a bambini e famiglie, e il comunicato stampa.