[3/6/2018] - Incontri pubblici per l′avvio del lavoro di aggiornamento del Piano di Governo del Territorio (Pgt)

Sabato 9 e 16 giugno, presso la sala Arca del municipio, dalle 10 alle 12, si svolgeranno due incontri tematici, il primo dedicato al contenimento del consumo di suolo e qualità dell’ambiente, e allo sviluppo sostenibile, e il secondo alla rigenerazione urbana e ai servizi per la comunità. In particolare, dalle 10 alle 11: presentazione del tema; dalle 11 alle 12: sessione libera.
Per potenziare il canale di comunicazione con l’Amministrazione, è attivato l’account di posta elettronica ideepgt@comune.agratebrianza.mb.it, per raccogliere i suggerimenti e le osservazioni dei cittadini. Proseguono intanto i tavoli di incontro con gli enti e le categorie di soggetti del territorio. Questa fase di partecipazione si concluderà con un incontro pubblico di restituzione da realizzare in autunno.
Il cronoprogramma prevede l’approvazione del Documento di Piano del Pgt entro la primavera del 2019; in parallelo si lavorerà all’aggiornamento del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi, cui seguiranno l’adozione e infine l’approvazione nel corso del 2019.