[6/5/2014] - Il 5 per mille per le attività sociali svolte dal tuo Comune

Il 5 per mille per le attività sociali svolte dal tuo Comune

Anche quest’anno la legge finanziaria consente di destinare al Comune di residenza il 5 per mille delle imposte IRPEF per sostenere le attività sociali.
Il nostro Comune impiegherà queste risorse, come dispone la legge, finalizzate ad attività sociali per i cittadini, con progetti rivolti al sostegno alle famiglie in difficoltà, all’assistenza agli anziani, ai disabili e alla scuola quindi rivolti a tutti quei servizi per permettono di migliorare la qualità della vita delle persone.
Il cittadino che desidera destinare il 5 per mille della sua imposta sul reddito al Comune di residenza dovrà semplicemente apporre la sua firma nell’apposito riquadro nel modello di dichiarazione dei redditi sotto la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

In allegato potete trovare una rendicontazione relativa al gettito 5xmille impegnanto quest'anno dal comune di Agrate Brianza.