[3/4/2018] - APPROVATO IL REGOLAMENTO SULLA COLLABORAZIONE TRA CITTADINI E AMMINISTRAZIONE PER LA CURA DEI BENI COMUNI URBANI

In attuazione del principio di sussidiarietà previsto dalla Costituzione, con deliberazione n. 12 del 22/3/2018, il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione Comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comunali urbani”, uno strumento utile per coinvolgere i cittadini nella cura e nella rigenerazione dei beni comuni, cioè essenziali o funzionali al benessere della comunità.

La collaborazione potrà prevedere differenti livelli di intensità di interventi, che saranno disciplinati da un “Patto di collaborazione”, il quale definirà gli obiettivi, la durata, le modalità d’azione e di collaborazione e le forme di sostegno messe a disposizione dal Comune.

Sotto, in allegato, il Regolamento con il facsimile del patto di collaborazione.