[2/10/2017] - Aggiornamento albo delle persone idonee all´ufficio di presidente di seggio elettorale

AVVISO

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali - Direzione centrale per i servizi elettorali;
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono presentare domanda entro le ore 18.00 di martedì 31 ottobre.

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli, consegnata a mano all'ufficio relazioni con il pubblico oppure trasmessa in formato pdf all'indirizzo e-mail urp@comune.agratebrianza.mb.it.

E' possibile procedere all'invio dell'istanza anche on line, previa iscrizione al servizio.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando apposito modulo.