QUALITA′ DELL′ARIA - DISPOSIZIONI E LIMITAZIONI  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Al fine di garantire la tutela e la protezione della salute dei cittadini e dell'ambiente, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, le Città Capoluogo di Provincia e i Comuni Lombardi sono da tempo impegnati in azioni per il miglioramento della qualità dell'aria attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Con D.G.C. n. 6 del 12/01/2017 l'Amministrazione Comunale ha aderito al "Protocollo di collaborazione per l'attuazione di misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento locale" il cui chema era stato approvato da Regione Lombardia con D.G.R. n. X/5656 del 3 ottobre 2016.

Di seguito è possibile visionare la D.G.R. n. X/5656/2016, lo schema di Protocollo riportante le misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento locale, lo schema di classificazione ambientale dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa nonché le buone pratiche da adottare.

Approfondimenti e aggiornamenti dal sito di Regione Lombardia - Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria

Domande frequenti su limitazione circolazione veicoli inquinanti, apparecchi a biomassa legnosa e combustioni all'aperto (aggiornate al 28 settembre 2022)

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO ECOLOGIA

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

NORMATIVA:  

D.G.R. n. X/5656 del 3 ottobre 2016

RESPONSABILE:  

Salvatore Comi

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile