Richiesta accesso agli atti  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

L’accesso agli atti consente a chiunque abbia un interesse legittimo e motivato, di visionare gli atti dell’amministrazione comunale.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

COSA OCCORRE FARE PER:  

La richiesta di accesso, per tutta la documentazione che non sia già disponibile autonomamente sul sito dell´Amministrazione, deve essere inoltrata compilando apposito modulo. Il modulo di accesso agli atti deve essere compilato in tutte le sue parti precisando i dati relativi all´identità del richiedente. Deve specificare altresì se la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in copia o in visione.

TEMPI:  

Non appena disponibile la documentazione, e comunque entro 30 giorni dalla data di protocollo, il richiedente verrà contattato per il ritiro, previo eventuale pagamento dovuto.

COSTI:  

Le fotocopie di atti e documenti hanno un costo, attualmente stabilito con delibera di Giunta Comunale pari a: •€ 0,10 a facciata per documenti comunali e copie di atti informali (in formato A4); •€ 0,20 a facciata per documenti comunali e copie di atti informali (in formato A3).

NORMATIVA:  

-Legge 241/1990 e successivi regolamenti di attuazione.
-Legge n. 15 dell′11 febbraio 2005 "Modifiche ed integrazioni alla L. 7/8/90 n. 241, concernenti norme generali sull′azione amministrativa"

RESPONSABILE:  

Simona Paola Brambilla

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile