Centri Ricreativi Estivi  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

I Centri ricreativi estivi (CRE), sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il servizio rappresenta un'occasione di incontro, gioco e divertimento ed è affidato in gestione a un team esterno di animatori esperti e qualificati, coordinati da un responsabile.

Per l'estate 2023 i CRE ad Agrate Brianza sono:

Il Centro Ricreativo Estivo dell'infanzia presso la scuola dell'infanzia di via don Gnocchi:

  • - per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, residenti nel Comune di Agrate Brianza che abbiano frequentato la scuola dell'infanzia nell'a.s. 2022/2023 e 
  • - per i bambini dai 3 ai 6 anni, non residenti ma che abbiano frequentato le scuole statali dell'infanzia nel Comune di Agrate Brianza nell'a.s. 2022/2023.

Per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado saranno attivati:

  • - il Centro Ricreativo Estivo GIOCASPORT, presso il palazzetto dello sport, in via Dante 110, e presso il plesso scolastico in via C. Battisti n. 44;
  • - il Basket Yellow's CampOmate 2023, presso la scuola primaria Trivulzio di Omate, in piazza Trivulzio n. 1;
  • l'oratorio feriale estivo presso l'oratorio "Padre Clemente Vismara" in via Monte Grappa n. 20.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per l'iscrizione al centro estivo infanzia don Gnocchi occorre compilare il modulo d'iscrizione a partire dal 15 maggio ed entro il termine previsto per il 4 giugno 2023. Qui il link per l'accesso diretto.

Requisito indispensabile per l'iscrizione al centro è il regolare assolvimento dei pagamenti di tutti i servizi scolastici a domanda individuale usufruiti.

QUANDO:  

Le preiscrizioni al centro ricreativo estivo per la scuola dell´infanzia via don Gnocchi per l´anno 2023 si apriranno lunedì 15 maggio 2023 e termineranno il 4 giugno 2023. Informazioni sulle attività proposte e sulle iscrizioni per i centri estivi GiocaSport, Basket Yellow´s CampOmate 2023 e per l´oratorio feriale estivo vanno richieste direttamente alle rispettive segreterie.

TEMPI:  

La scelta del periodo di frequenza è a discrezione delle famiglie, nella cornice delle opportunità e della flessibilità offerte dai differenti Centri Ricreativi Estivi.

COSTI:  

Per il Centro Ricreativo estivo dell´infanzia le rette di frequenza sono stabilite ogni anno dalla Giunta comunale con apposita deliberazione. Per il servizio di ristorazione del Centro ricreativo estivo di via don Gnocchi sono previste agevolazioni per alcune fasce di reddito, certificate Isee in continuità con l´anno scolastico appena terminato. Per il CRE GiocaSport, presso il centro sportivo comunale di via Dante, per chi è in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità e ha un indicatore inferiore a 14mila euro, è prevista l´erogazione di un contributo comunale fino a un massimo del 15% della retta su richiesta delle famiglie. Le famiglie interessato dovranno presentare istanza di contributo all´URP al termine del Centro estivo entro e non oltre il 13 ottobre 2023 utilizzando il modulo di seguito allegato. La liquidazione del contributo avverrà dopo la succitata scadenza.

RESPONSABILE:  

Anna Prada

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile